Art, Splendour, Nature

Corso di Chitarra

A cura del M° Renato Spadari

27, 28, 29, 30, 31 agosto 2018

Casa degli Artisti Giacomo Vittone Canale Tenno di Trento

In un luogo incantevole come la Casa degli Artisti “G. Vittone” a Canale di Tenno si coniugano la natura con la musica, l’arte con la storia, la pace con la poesia.
Il Corso di Chitarra è indirizzato a neomusicisti in età scolare (elementari, medie, superiori) desiderosi di cimentarsi all’apprendimento nell’arte delle “sei corde”.

  • Per chi vuole iniziare a suonare la chitarra: i primi approcci sulla postura; teoria musicale elementare; accordatura dello strumento; uso didattico diversificato in base all’età; esecuzione di semplici brani; musica d’insieme.
  • Per chi vuole approfondire lo studio della chitarra: le tecniche per la mano destra e sinistra; la lettura musicale; uso di metodologie didattiche idonee ai diversi livelli; esecuzioni di brani di più epoche e stili; musica d’insieme.
  • Per chi vuole suonare la chitarra di accompagnamento: la postura con lo strumento; teoria musicale elementare; accordare la chitarra; primi accordi semplici; uso della voce; il ritmo; cantare facili canzoni con la chitarra.

Il Corso di Chitarra è presso la Casa degli Artisti “G.Vittone” a Canale di Tenno ed inizia lunedì 27 e termina venerdi 31 agosto.
La frequenza è dalle ore 9.30 alle 18.00. Comprende il pranzo e la merenda all’interno della Casa degli Artisti.
E’ possibile anche partecipare al Corso solamente per la lezione di chitarra con un differente costo partecipativo.

Il Corso di Chitarra è a cura del M° Renato Spadari. Docente di chitarra classica presso la Civica Scuola di Musica di Milano “C.Abbado”.
Inoltre docente di chitarra classica e moderna in diverse scuole musicali dell’hinterland milanese. E’ autore di metodologie didattiche per la chitarra con la casa editrice Eco di Monza. Renato Spadari è concertista in recital solistici e con insiemi strumentali da camera in Italia e in Europa. Collabora con la Casa degli Artisti in progetti musicali dal 2008.

Costo del Corso di Chitarra: Euro 150.oo Dalle 9.30 alle 18.00 da Lunedì 27 Agosto e si conclude Venerdì 1 Settembre 2017.
Nella quota è compreso il materiale didattico, il pranzo e la merenda.

Informazioni sul Corso di Chitarra, lo strumento, le didattiche, l’età dei partecipanti, il menù del pranzo, allergie alimentari e altro, rivolgersi a:



EXHIBITIONS, WORKSHOPS AND EVENTS

Parigi. Artisti trentini, 1900-1989

dal 2 marzo al 16 giugno 2019

Parigi. Artisti trentini, 1900-1989

SEE